The Desert

EDIZIONE 2013

[El Desierto] Argentina 2013, 98’, colore, DCP
di Christoph Behl
Sceneggiatura Christoph Behl – Fotografia Gustavo Biazzi – Montaggio Fernando Vega – Suono Hernán Gerard – Effetti speciali Franca Gallo, Matías Kaplun – Interpreti Lautaro delgado, Victoria Almeida, William Prociuk, Lucas Lagré – Produttore Tomás Lipgot – Produzione Subterránea Films

Axel, Jonathan e Ana vivono insieme in una casa simile a un bunker post atomico. Fuori, un paesaggio minaccioso, che si scorge come sfondo dal terrazzo. C’era un tempo in cui i tre vivevano un perfetto triangolo amoroso, con un solido legame di amicizia, ma oggi nulla di tutto ciò è rimasto. Ana è con Jonathan mentre Axel, rimasto da solo, poco a poco tatua il proprio corpo con delle mosche, ricoprendolo per intero. Il loro rapporto non ha speranze di essere recuperato, le ferite sono troppo profonde.
 

Christoph Behl nasce in Germania nel 1974. Nel 2003 si diploma in regia presso l’Università di Cinema di Buenos Aires. I suoi lavori da regista comprendono Public/Private (Menzione speciale della giuria al Festival di Berlino nel 2003), Someone on the Terrace (Menzione speciale della giuria come miglior giovane autore latino americano al Festival Mar del Plata) e Fortress un documentario co-diretto con Tomás Lipgot. Dal 2007 produce documentari di giovani registi e dirige diversi programmi televisivi e documentari per le televisioni locali e i canali europei. El Desierto è il suo primo lungometraggio di fiction.