Robot & Frank

EDIZIONE 2013

USA, 2012, 89′, col., HD
di Jake Schreier
Sceneggiatura Christopher D Ford – Fotografia Matthew Lloyd – Montaggio Jacob Craycroft – Musiche Francis and the Lights – Effetti speciali Tony Gardner – Interpreti Frank Langella, Susan Sarandon, Liv Tayler, James Marsden, Peter Sarsgaard – Produttore Galt Niederhoffer, Sam Bisbee, Jackie Kelman Bisbee, Lance Acord – Produzione Park Pictures , Dog Run Pictures, TBB, White Hat – Distribuzione internazionale Exclusive Media – Sito ufficiale robotandfrank-film.com

I figli di Frank, un acrobatico ladro in pensione, sono preoccupati del fatto che il padre non può più vivere da solo e vorrebbero metterlo in un ospizio. Uno dei due però cambia idea: contro i desideri dell’uomo, gli compra un robot umanoide che parla e cammina, programmato per migliorare la sua salute fisica e mentale. Da lì, nasce una storia divertente e commovente sulla riscoperta dell’amicizia e della famiglia anche in situazioni inaspettate…
 

Jake Schreier si è diplomato alla NYU Tisch School of Arts nel 2003 dove ha fondato il collettivo di registi chiamato Waverly Films. Nel 2006 si è unito alla Park Pictures, con la quale ha diretto pubblicità, video musicali e adesso questo lungometraggio. Collabora da molto tempo con la band Francis and the Lights su immagini e musica. Con il suo debutto alla regia Robot & Frank ha vinto il Premio Alfred P. Sloan al Sundance Film Festival nel 2012, destinato ai film focalizzati sui temi della scienza e tecnologia.