John Dies at the End

EDIZIONE 2012

USA, 2012, 99’, col., DCP
di Don Coscarelli
Sceneggiatura Don Coscarelli – Basato sulla storia di David Wong – Fotografia Mike Gioulakis – Montaggio Don Coscarelli, Donald Milne – Musiche Brian Tyler – Interpreti Chase Williamson, Rob Mayes, Paul Giamatti, Clancy Brown, Glynn Turman, Doug Jones, Daniel Roebuck, Fabianne Therese – Produttori Brad Baruh, Don Coscarelli, Andy Meyers, Roman Perez – Produzione Silver Sphere Corporation – Distribuzione internazionale Magnolia Pictures – Magnet Releasing – Sito ufficiale johndies.com/

Una droga che promette esperienze extra corporee ad ogni assunzione. Nelle strade la chiamano la salsa di soia e chi la usa viaggia nello spazio e tra le dimensioni. Ma chi fa ritorno non è più umano. Improvvisamente inizia un’invasione dall’oltremondo e l’umanità ha bisogno di un eroe. E invece ha John e David, un paio di scarti del college che riescono a malapena a non perdere il lavoro. Riusciranno questi due a fermare l’orrore incombente in tempo per salvare l’umanità? No, non ce la possono fare.
 

Don Coscarelli a 19 anni diventa il più giovane regista ad aver un film distribuito da una major hollywoodiana. È conosciuto soprattutto per la serie di Phantasm. Più recentemente ha adattato per lo schermo e diretto Bubba Ho-Tep.