Errors of the Human Body

EDIZIONE 2012

Germania/USA, 2012, 101’, col., DCP
di Eron Sheean
Sceneggiatura Eron Sheean, Shane Danielsen – Fotografia Anna Howard, ACS – Montaggio Patrick Wilfert – Musiche
Anthony Pateras – Interpreti Michael Eklund, Karoline Herfurth, Tomas Lemarquis, Rik Mayall – Produttori Darryn Welch, Cole Payne, Mike Dehghan – Produzione, Distribuzione internazionale – Instinctive film GMBH – Sito ufficiale
errorsofthehumanbody.com

Impegnato nella ricerca di un nuovo laboratorio dove poter proseguire la sua controversa ricerca genetica, il dott. Goeff Burton accetta un lavoro nel rinomato Institute for Molecular Cell Biology & Genetics nella fredda Dresda, in Germania.
Contribuendo al progetto più importante e segreto dell’Istituto, un gene umano autorigenerante, ha così la possibilità di trarre qualcosa di buono anche dalla tragedia che lo ha perseguitato per anni. Accortosi di un complotto in atto fra i suoi colleghi, si imbatte in qualcosa di diverso: un nuovo terrificante virus, potenzialmente devastante per l’umanità e per se stesso: non solo ne sarà la prima vittima, ma anche l’inconsapevole fonte di contagio.
 

Eron Sheean: L’esperienza sul campo in ambito di animazione e direzione della fotografia ha fortemente influenzato il lavoro di Eron. I suoi film sono stati proiettati e premiati in molti prestigiosi festival internazionali. Per Xavier Gens ha scrito il triller psicologico The Divide.