Trollhunter

EDIZIONE 2011

[Trolljegeren] Norvegia, 2011, colore, 35 mm, 103′
di André Øvredal
Sceneggiatura André Øvredal – Fotografia Hallvard Bræin – Montaggio Per Erik Eriksen – Interpreti Otto Jespersen, Glenn Erland Tosterud, Johanna Mørck, Tomas Alf Larsen, Urmila Berg-Domaas – Distribuzione Magnolia Pictures – Sito ufficiale trollhunterfilm.com

Il governo dice che non c’è nulla di cui preoccuparsi: è solo un problema con gli orsi che creano disordini nelle montagne e nelle foreste della Norvegia. Ma i cacciatori locali non ci credono – e non ci crede neanche un trio di studenti universitari decisi a scoprire la verità. Armati di una videocamera, si accodano a un misterioso “bracconiere” che non vuole avere niente a che fare con loro. Tuttavia, la loro perseveranza li condurrà presto a incontrare le strane prede che il cacciatore insegue: i troll.
 

André Øvredal (nato nel 1973) è uno dei registi di spot pubblicitari di maggior successo in Norvegia con quasi 200 spot pubblicitari al suo attivo sia per clienti in Norvegia che all’estero. Ha diretto pluripremiati cortometraggi, Trollhunter è il suo primo lungometraggio.