The Thing

EDIZIONE 2011

USA, 2011, colore, 103′
di Matthijs Jr. van Heijningen
Sceneggiatura Eric Heisserer – Fotografia Michel Abramowicz – Montaggio Jono Griffith, Julian Clarke – Musiche
Marco Beltrami – Interpreti Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Ulrich Thomsen, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Davetta Sherwood – Distribuzione Universal Pictures – Sito ufficiale thethingmovie.net

Antartide: uno straordinario continente di una bellezza impressionante. È anche sede di un isolato avamposto in cui una scoperta piena di potenziale scientifico diventa una missione di sopravvivenza quando un alieno viene portato alla luce da una squadra di scienziati internazionali. La mutevole creatura, accidentalmente scatenata in questa isolata colonia, ha la capacità di trasformarsi in una replica perfetta di ogni essere vivente. Può somigliare a chiunque, ma dentro rimane inumana.
 

Matthijs van Heijningen Jr., nato nel 1965 ad Amsterdam, è uno scrittore regista e produttore. È il figlio di un importante produttore olandese e dal 1999, è diventato uno dei registi di spot pubblicitarti più acclamati e premiati in Europa. Nel 1996 Van Heijningen ha fatto il suo debutto cinematografico dirigendo il cortometraggio thriller Red Rain.