Nuclear Family

EDIZIONE 2011

USA, 2011, colore, 35 mm, 95′
di Kyle Rankin
Sceneggiatura Kyle Rankin – Fotografia Michael Mayers – Montaggio Gabriel Thorburn – Musiche Steven Gutheinz – Interpreti Corin Nemecl, Ray Wise, Danielle Harris, Kinsey Packard, Sharon Lawrence – Distribuzione Vuguru LLC

Girato come pilota per una serie televisiva, Nuclear Family è la storia di una giovane coppia – composta da John e Lynn – che cerca di sopravvivere nei boschi dopo quello che sembra essere stato un olocausto nucleare. I due si muovono con Pauline, la figlia undicenne, alla ricerca del figlio scomparso, un bambino di otto anni di nome Grant. Nel frattempo la società si è disintegrata e la famiglia deve stare sempre un passo avanti rispetto ai Berserker, dei fuorilegge, selvaggi e brutali che hanno commesso stupri e saccheggi e che considerano la distruzione il loro stile di vita.
 

Kyle Rankin è un regista di Portland, Maine, USA. Vive a Los Angeles e lavora con la Newborn Pictures. Ha co-diretto The Battle of Shaker Heights nella seconda stagione del Project Greenlight della HBO.