Monsters

EDIZIONE 2011

GB, 2010, colore, 35 mm, 94′
di Gareth Edwards
Sceneggiatura Gareth Edwards – Fotografia Gareth Edwards – Montaggio Colin Goudie – Musiche Jon Hopkins – Interpreti Scoot McNairy, Whitney Able, Mario Zuniga Benavides, Annalee Jefferies, Justin Hall – Distribuzione
One Movie – Sito ufficiale monstersthemovie.com

Sei anni fa la NASA ha scoperto la possibilità di esistenza di una vita aliena all’interno del nostro sistema solare. Una sonda è stata lanciata per raccogliere campioni, ma al rientro si è schiantata in America Centrale. Poco dopo, una nuova forma di vita comincia a manifestarsi e metà del Messico viene considerata zona infetta e messa in quarantena. Oggi, i militari americani e messicani continuano a lottare per contenere “le creature”… La nostra storia inizia quando un giornalista americano accetta di scortare una turista particolare attraverso la zona infetta messicana verso il più sicuro confine statunitense.
 

Gareth Edwards ha dimostrato il suo talento sin da quando era uno studente, combinando le sue capacità cinematografiche con quelle legate agli effetti speciali. Monsters è il suo film d’esordio. Attualmente è impegnato nella preproduzione del film Godzilla.