Red Nights

EDIZIONE 2010

Hong Kong, 2009, colore, 35 mm, 98′
di Julien Carbon + Laurent Courtiaud
Sceneggiatura Julien Carbon + Laurent Courtiaud – Fotografia Ng Man-ching – Montaggio Sébastien Prangère – Musiche
Seppuku Paradigm – Interpreti Frédérique Bel, Carrie Ng, Carole Brana, Stephen Wong – Distribuzione Films Distribution – Sito ufficiale filmsdistribution.com

Durante il regno del primo imperatore della Cina, un ingegnoso torturatore ha inventato uno strano elisir. Mantenuto in un teschio di giada, l’elisir ha il potere di provocare sensazioni in tutte le sue infinite varianti. Ossessionato dal desiderio di sperimentare le sensazioni estreme causate dall’elisir, il carnefice si uccide con il suo stesso veleno. La maledizione del teschio di giada, responsabile della morte del suo creatore, durerà entro il sigillo, portando sfortuna a tutti coloro che lo possiederanno. Almeno fino ad oggi…
 

Julien Carbon e Laurent Courtiaud sono entrambi nati in Francia e si sono incontrati a Parigi. Condividendo la passione per il cinema asiatico, si sono uniti alla scrittura di numerosi successi. Nel 2007, hanno fondato la Red East Pictures in collaborazione col regista Wong Kit. Red Nights è il loro debutto alla regia.