Rammbock

EDIZIONE 2010

Germania, 2010, colore, 35 mm, 64′
di Marvin Kren
Sceneggiatura Benjamin Hessler – Fotografia Moritz Schultheiß – Montaggio Solke Olthoff – Musiche Marco Dreckkötter, Stefan Will – Interpreti Michael Fuith, Theo Trebs, Brigitte Kren, Anka Graczyk, Katelijne Philips-Lebon – Distribuzione EastWest Filmdistribution GmbH – Sito ufficiale filmgalerie451.de/film/rammbock/

Michael è appena arrivato a Berlino per visitare la sua amata ex ragazza, Gabi, quando inizia a diffondersi un terribile virus che trasforma le persone in maniaci omicidi decerebrati. Giunto a casa di lei, non trova la ragazza ma Harper, un apprendista idraulico che sta eseguendo dei lavori nella palazzina. I due riescono a barricarsi in casa quando orde inferocite di persone infette iniziano a sciamare nell’edificio. Dovranno chiamare a raccolta tutta la loro ingegnosità per uscire da lì e andare a cercare Gabi.
 

Marvin Kren, nato nel 1980 a Vienna in Austria, dal 2000 lavora come assistente alla regia, come direttore della fotografia e produttore. Ha studiato presso l’European Economy and Business Management presso l’UAS di Vienna fino al 2005, e dal 2006 al 2008 ha frequentato il programma post-laurea in regia presso la Hamburg Media School. Rammbock è il suo film di debutto.