Norwegian Ninja

EDIZIONE 2010

Norvegia, 2010, colore, 35 mm, 77′
di Thomas Cappelen Malling
Sceneggiatura Thomas Cappelen Malling – Fotografia Trond Høines – Montaggio Simen Gengenbach – Musiche Gaute Tønder – Interpreti Mads Ousdal, Jon Øigarden, Trond-Viggo Torgersen, Linn Stokke, Amund Maarud – Distribuzione Celluloid Nightmares – Sito ufficiale ninjatroppen.no

Nel 1984, il carismatico diplomatico norvegese Arne Treholt viene arrestato con l’accusa di essere una spia dell’Unione Sovietica e viene condannato a 20 anni di reclusione. Treholt però non è una spia, bensì un Ninja, incaricato da King Olav stesso di condurre una task force segreta di guerrieri dell’ombra, la Ninja Force. I Ninja scoprono che la Stay Behind sta programmando un colpo di stato. Devono così combattere i cospiratori per mantenere la libertà in Norvegia.
 

Thomas Cappelen Malling è un editore e regista norvegese. Nel 2006 ha pubblicato il libro ” Ninja Technique II: Invisibility in Battle 1978″, un manuale militare originariamente scritto nel 1978 da Arne Treholt. Nel dicembre 2008, Malling ha ricevuto un finanziamento dal Norwegian Film Institute per girare Norwegian Ninja, basato su questo libro.