Krokodyle

EDIZIONE 2010

Italia, 2010, colore,HD, 94′
di Stefano Bessoni
Sceneggiatura Stefano Bessoni – Fotografia Ugo Lo Pinto – Montaggio Linda Taylor – Interpreti Lorenzo Pedrotti, Jun Ichikawa, Franco Pistoni, Francesco Martino, Orfeo Orlando – Produttore Francesco Rizzi – Distribuzione Interzone Visions – Sito ufficiale www.krokodyle.com

Kaspar Toporski è un giovane regista in attesa di risposte per riuscire a realizzare i propri progetti cinematografici. Così trascorre le sue giornate disegnando, scrivendo e inventando un suo mondo immaginario che giorno dopo giorno sembra diventare sempre più reale. Kaspar discute spesso delle sue idee con Helix, una giovane fotografa ossessionata dalla morte, con Schulz, una sarto interessato alle teorie sulla creazione e sui manichini, e con Bertolt, un suo collega regista che non ha mai superato il fallimento del suo primo film.
 

Stefano Bessoni è nato a Roma nel 1965. Ha terminato gli studi nel campo delle arti-visive e si è diplomato presso la Scuola di Belle Arti di Roma. Dal 1990 al 1998 ha lavorato come operatore, direttore della fotografia e montatore. Dal 1998 al 2001 ha lavorato con il regista Pupi Avati. Krokodile è il suo secondo lungometraggio, dopo Imago Mortis.