Dharma Guns

EDIZIONE 2010

Francia, 2010, colore, 35 mm, 96′
di François-Jacques Ossang
Sceneggiatura François-Jacques Ossang – Fotografia Gleb Teleshow – Montaggio François-Jacques Ossang, JC Sanchez – Interpreti Jack Belsen, Little Drake, MKB Fraction Provisoire – Distribuzione UMedia

Il film inizia con un incidente di sci nautico: una ragazza, Délie, è alla guida di un motoscafo che traina un giovane, Stan, sugli sci d’acqua. I due stanno tentando di superare i propri limiti, quando avviene lo schianto. Dopo il grave incidente, Stan si sveglia dal coma e scopre che alcuni genealogisti cercano qualcuno la cui identità corrisponda alla sua. Senza porsi alcuna domanda sull’eredità ricevuta, il giovane sottoscrive il lascito del Professor Starkov e parte alla volta di Las Estrellas. Dharma Guns rivisita il mito di Orfeo e Euridice in lotta con la tirrannia del Dio-Tempo…
 

François-Jacques Ossang, nato nel 1956, è scrittore e regista. Ha scritto e diretto quattro cortometraggi e tre lungometraggi, tra cui L’Affaire des Divisions Morituri (1984), Le Trésor des Iles Chiennes (1991) e Docteur Chance (1998). Ha pubblicato una dozzina di libri, tra cui “Génération néant” (1993), “Les 59 jours” (1999), “W.S. Burroughs” (2007).