Cold Souls

EDIZIONE 2010

USA,2009, colore, 35 mm, 101′
di Sophie Barthes
Sceneggiatura Sophie Barthes – Fotografia Andrij Parekh – Montaggio Andy Mondshein – Musiche Dickon Hinchcliffe – Interpreti Paul Giamatti, Dina Korzun, Emily Watson, David Strathairn, Katheryn Winnick – Distribuzione Samuel Goldwyn Films – Sito ufficiale www.coldsoulsthemovie.com

Nel mezzo di una crisi esistenziale, Paul, un famoso attore americano subisce un collasso emotivo. Incappa così nel “Soul Storage”, un laboratorio privato che offre un sollievo al fardello della sua anima. Paul decide di liberarsi del suo “insopportabile peso dell’essere” e si fa estrarre l’anima per scoprire che ha la forma e le dimensioni di un cecio. Dopo la difficoltà di vivere senza un’anima, noleggia quella di un presunto poeta russo, che lo introduce in un universo onirico.
 

Sophie Barthes è cresciuta nel Sud America. Nel 2000 si è trasferita a New York per iscriversi alla Columbia University Graduate School of International & Public Affairs. Cold Souls è stato ammesso al January ‘07 Sundance Screenwriters Lab e al June ’07 Sundance Directors Lab. E’ stata nominata da Filmmaker magazine una delle “25 New Faces of Independent Film” per il 2007.