TS+FF 17 – Day 3

Giovedì 2 novembre

Film, film e ancora film. Ma nove anteprime nazionali e dieci corti non erano abbastanza. No, non ci accontentiamo mai: perché oggi durante una delle proiezioni verrà consegnato il premio Urania d’argento a Sergio Martino.
Un riconoscimento alla carriera per un “regista trash emerito”, come lui stesso ama definirsi. Mondo movie, western, lacrima-movie, horror cannibalico, action spionistico internazionale, psico-thriller, commedia sexy, fantascienza post-apocalittica: Sergio Martino ha esplorato le frontiere dei generi, diventando uno dei protagonisti della scena underground del cinema italiano.

I FILM DI OGGI:

15.00 Il Rossetti
Kati Kati (anteprima italiana)
Kaleche ha perso la memoria si ritrova a Kati Kati. Cos’è? Un villaggio turistico? No. È l’anticamera dell’aldilà. Kaleche prova ad ambientarsi ma scopre che la vita a Kati Kati non è così idilliaca.

17.00 Teatro Miela
Amateurs in Space (anteprima italiana)
Peter Madsen e Kristian von Bengtson hanno un sogno che li accompagna dall’infanzia: viaggiare nello spazio con un razzo costruito in casa. Nonostante siano solo amatori Peter e Kristian ben presto si accorgono che le questioni di ingegneria spaziale sono l’ultimo dei loro problemi.

17.15 Il Rossetti
Cold Skin (anteprima italiana)
Ai confini del circolo polare un giovane è pronto a iniziare il suo lavoro come osservatore metereologico. Una volta arrivato a destinazione però, non c’è traccia del suo predecessore: al suo posto un pazzo che vive nel faro. Per dodici mesi nient’altro che rocce, mare e silenzio. Poi arriva la notte…

20.00 Il Rossetti
Alone [Seuls] (anteprima italiana)
Leïla ha sedici anni. Si sveglia tardi, e i suoi genitori sono spariti. Sale in sella alla bici e sfreccia per il quartiere: non incontra anima viva. Sono tutti scomparsi. Poi ecco altri quattro ragazzi. Assieme, cercheranno di capire cos’è successo… Ma sono davvero soli?

20.00 Teatro Miela
2019. Dopo la caduta di New York [2019: After the Fall of New York] + Premio Urania D’argento
I sopravvissuti americani alla terza guerra mondiale trovano rifugio in Alaska. Chi è rimasto a New York, invece, è prigioniero degli Eurac e fa da cavia per degli esperimenti genetici. Il conflitto radioattivo ha reso tutti gli uomini sterili. Tutti tranne uno. E Parsifal, nemico degli Eurac, si mette alla sua ricerca.

22.00 Il Rossetti
Hostile (anteprima italiana)
Un’epidemia devasta la terra e i pochi superstiti un giorno scoprono di non essere soli: qualcuno si aggira nella notte. Juliette, una sopravvissuta, sta attraversando il deserto di ritorno verso il campo base, ma perde il controllo dell’auto. È intrappolata in mezzo al nulla con una gamba rotta, e qualcuno sta arrivando.

22.30 Teatro Miela
Plan 9 from Outer Space (Sci-Fi Classix)
Gli alieni vogliono conquistare la terra, ma in realtà sono buoni. Eh sì, perché vogliono solo impedirle di autodistruggersi con armi nucleari. Per questo decidono di resuscitare i morti dalle loro tombe. È il fatidico Piano 9. Assurdo? Decisamente. Ma questo è il film culto di Ed Wood, e nessuno si aspettava che fosse troppo logico.

00.15 Teatro Miela
Mayhem (anteprima italiana)
Un virus che azzera i freni inibitori, gli impiegati e i dirigenti di una società legale finalmente liberi di dare sfogo ai loro peggiori istinti. E quando l’edificio viene messo in quarantena e completamente isolato dentro si scatena l’inferno.

SPAZIO CORTO:
14.30 Teatro Miela
Lucid Dream
Davide Bastolla, Italia, 2017, 6, HD

Pulpette
Michele Bevilacqua, Italia, 2017, 3’, HD

Tabula Rasa
Cristiana Baldini, Italia, 2016, 15’, HD

Water Hunters
Massimo Ottoni, Italia, 2016, 7’, DCP

Manhunt
Brando Bartoleschi, Italia, 2016, 5’, DCP

La macchina umana
Adelmo Togliani, Italia, 2016, 20’, DCP

Press Play
Luca Casartelli, Italia, 2017, 10’, DCP

Fricozoid
Federico Scargiali, Italia, 2017, 15’, DCP

Wonder
Luigi Pietrobono, Italia, 2017, 9’, HD

Linea Oraria
Walter Rastelli, Italia, 2016, 25’, HD

TS+FF EXTRA
11.00 Bar libreria knulp
Nuovi autori italiani e futuro prossimo
Allo Sci-Fi Cafè (shorts movies) gli autori di “Spazio Corto” si raccontano e incontrano gli studenti universitari e tutto il pubblico TS+FF.

18.30 Teatro Miela

Primo appuntamento con lo spazio dedicato alla Futurologia – docs & talks: un incontro con Carlo Fonda (SciFabLab – ICTP) e Associazione Science Industries dopo la proiezione di Amateurs in Space di Max Kestner.

22.00 Round Midnight
Hypersonic Party
Double G & Glide sono cresciuti a pane e raggi fotonici e si prenderanno cura delle vostre orecchie con un mix di black music ed elettronica, sapientemente selezionata per l’occasione fantascientifica.